Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC
Forum competenze di base (FCB)

Attività Forum competenze di base

..

Il Forum Competenze di Base (FCB) è una piattaforma di scambio e discussione per tutti gli attori impegnati nella promozione delle competenze di base nella Svizzera italiana.
Gli incontri del Forum vogliono essere un momento di scambio e confronto su temi d'attualità inerenti la promozione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

Incontro Forum competenze di base 1° febbraio 2019


Il Forum competenze di base FCB, in collaborazione con la Divisione della formazione professionale DFP, ha proposto un pomeriggio di scambio dedicato alle attività e ai progetti avviati nell'ambito del miglioramento delle competenze di base degli adulti.
A oltre un anno dal lancio del programma nazionale e cantonale di promozione delle competenze di base degli adulti, il pomeriggio di scambio del Forum Competenze di Base FCB oltre ad offrire l’occasione per fare il punto della situazione sulle iniziative sviluppate e avviate in Ticino, ha dato la possibilità ai vari attori coinvolti di informarsi e confrontarsi sulle esperienze in corso e sui progetti e le opportunità future.
Nel corso del pomeriggio sono state inoltre presentate le nuove direttive e le nuove scadenze del Programma cantonale per la promozione delle competenze di base che prevede il finanziamento di progetti innovativi per l'acquisizione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

L'evento si è tenuto venerdì 1° febbraio 2019 dalle 13:30 alle 17:15 presso il Centro Eventi a Cadempino.

Il programma completo è consultabile sul volantino.

 

La documentazione e le informazioni per la presentazione di un progetto innovativo per la promozione delle competenze di base a livello cantonale si possono trovare cliccando qui.

 

Informazioni sul programma nazionale "competenze di base sul posto di lavoro" Semplicemente meglio!... Al lavoro si possono trovare cliccando qui.

 

In collaborazione con un gruppo di esperti, la Segreteria di Stato per la formazione la ricerca e l'innovazione SEFRI ha sviluppato un quadro di riferimento utile come riferimento per gli enti finanziatori e le organizzazioni di formazione continua per descrivere più concretamente l'ambito delle competenze di base in tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il nuovo profilo delle competenze di base nelle TIC proposto dalla SEFRI sarà disponibile in italiano a partire da aprile 2019. Al seguente sito lo si può trovare in tedesco e in francese.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook