Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Chi siamo

Nel corso del 2014 un gruppo di lavoro nato in seguito al pomeriggio di studio “Competenze di base al lavoro” del 4 dicembre 2013 ha discusso ed elaborato un concetto per lanciare il Forum. Gli obiettivi, le finalità e le modalità operative di questa piattaforma, mirano in particolare a: rafforzare la conoscenza reciproca dei soggetti che operano nel settore; coordinare le iniziative esistenti; sviluppare sinergie e collaborazioni che permettano di implementare misure specifiche per l'acquisizione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

 

Tra le attività del Forum competenze di base segnaliamo in particolare la realizzazione di infografiche legate all'italiano, alla matematica, alle tecnologie digitali ed altri argomenti del quotidiano.

Partner

Il Forum competenze di base (FCB) è promosso dalla Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA), dall'Ufficio della formazione continua e dell'innovazione (UFCI), dall'Associazione Leggere e Scrivere, dalla Scuola Universitaria Federale per la Formazione Professionale (SUFFP) e dalla Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti (CFC).

 

Il Forum competenze di base è aperto a enti pubblici e privati.

Nel corso del 2014 e 2015 hanno partecipano all'evoluzione del progetto settori formativi di organizzazioni del mondo del lavoro (OML).

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook