La revisione del sistema modulare di formazione dei formatori/formatrici FFA sta prendendo forma e i primi moduli saranno implementati già quest’anno. Alla piattaforma di scambio FFA 2022 saranno affrontate alcune questioni pratiche relative alla revisione del sistema di formazione FFA.
Verrà presentato quanto appreso dalle esperienze condotte durante l’esame pilota: nella nuova modalità di esame per l'ottenimento dell’Attestato professionale federale, i futuri formatori e le future formatrici dovranno spiegare e motivare la propria comprensione della professione nell’ottica del proprio ambito d’attività. Ai partecipanti all'evento verrà presentato un insieme di competenze tratte dal profilo di qualificazione e verranno loro assegnati dei compiti relativi alle competenze in questione. In questo modo potranno farsi un'idea concreta del sistema rivisto e si potranno discutere e chiarire le domande sulle modalità di esame.
L'evento avrà luogo il 13 settembre 2022 alla Welle 7 di Berna e si terrà in tedesco e francese con traduzione simultanea tra le due lingue.
> Programma e iscrizione
|