Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC
Una finestra sul mondo della formazione continua
..

L'importanza della formazione continua - vitale per il singolo e strategica per il tessuto economico – si avvale anche di questo sito per fornire una prima panoramica di quanto si muove in questa brulicante e stimolante area formativa.

Il sito è una finestra che si apre sul paesaggio della formazione continua. Vi si possono scorgere, con un colpo d'occhio anche solo fugace, le diffuse e variegate iniziative che configurano il territorio della formazione continua in Ticino.
È pure una ramificata mappa di enti e soggetti che, tessendo una ricca e fitta rete di proposte, alimentano quotidianamente l'offerta formativa.
È anche espressione di una struttura organizzativa (la Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti), che si impegna a dare una coerente direzione di marcia alla formazione continua, convogliandone le iniziative verso obiettivi convergenti.
Mi auguro perciò che questo sito concorra ad attirare ulteriormente l'attenzione sulla formazione continua. Chi, per semplice curiosità o per convinto interesse, vi si accosta possa uscirne rafforzato nel convincimento che la formazione continua è oggi una condizione ineludibile, per l'individuo di crescita personale, per la collettività di tutela dell'occupazione e per l'economia di promozione della competitività.

 

Meinrado Robbiani, presidente CFC

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto