Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Verso il reclutamento digitale? Spunti ed esperienze dal mondo aziendale

06 Maggio 2020, 17:30
OnLine

Sono molte le attività quotidiane e lavorative che nelle ultime settimane sono state portate a termine grazie a strumenti digitali, tra queste vi è anche il processo di reclutamento.
Per comprendere le dinamiche e conoscere le modalità con le quali si svolge un processo di reclutamento digitale, la Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC, in collaborazione con la Città dei Mestieri della Svizzera italiana, ha organizzato una serie di tre webinar.

 

Il primo appuntamento è dedicato al punto di vista dell'azienda.
Grazie agli interventi di: Jacqueline Nideröst, Servizio apprendistato di Coop Ticino e di Andrea Abbatelli, HR Ticino si cercherà di capire come e perché le aziende utilizzano gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie digitali nell’ambito del processo d’assunzione dei propri collaboratori.

Durante il webinar si cercherà, ad esempio, di rispondere alle seguenti domande:
Quali sono i motivi che portano un’azienda verso la digitalizzazione del processo di selezione del proprio personale? Quali sono i vantaggi e gli eventuali svantaggi di un colloquio online? Quali sono le competenze necessarie? Quali gli strumenti a disposizione? Vi sono ambiti lavorativi o pubblici di riferimento per i quali le modalità digitali sembrano essere più adatte?
L’incontro è moderato da Kuteer Francesco Tedesco, Divisione della Formazione Professionale, Istituto della Formazione Continua.

I posti sono limitati, le iscrizioni saranno registrate in ordine d’entrata

Iscrizione online all'evento

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook