Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Uomini e robot. Occupazione e progresso tecnologico 

26 Ottobre 2017, 18:30
Lugano
 

Continua la riflessione proposta da CFC e IUFFP sui temi legati ad Automazione, produzione e lavoro. Dopo il primo incontro dedicato dall'intelligenza artificiale e il suo impiego nella società e nel lavoro si continua con la conferenza di Riccardo Staglianò dal titolo: “Uomini e robot. Occupazione e progresso tecnologico”.

La conferenza s'iscrive nel ciclo di incontri per la formazione professionale organizzati da CFC e IUFFP. L'evento, che si terrà giovedì 26 ottobre dalle 18:30 presso l'Aula magna dello IUFFP, è gratuito. Per questioni organizzative è gradita l'iscrizione.

 

 

Chi è Riccardo Staglianò 
Giornalista de "la Repubblica". Ha iniziato la sua carriera come corrispondente da New York per il mensile "Reset". Per dieci anni ha insegnato "Nuovi media" alla Terza Università di Roma. Autore di diversi libri, tra gli altri segnaliamo: Staglianò R., (2016) Al posto tuo. Così web e robot ci stanno rubando il lavoro, Einaudi, Torino.

Iscrizione online all'evento

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto