Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Termine inoltro progetti innovativi per la promozione e il mantenimento delle competenze di base

4 Marzo 2019
 

Nell'ambito del Programma cantonale è prevista l'attribuzione di finanziamenti a progetti innovativi al fine di incrementare le competenze di base degli adulti nel Cantone Ticino e diffondere buone pratiche.

Sono sostenuti i progetti di sviluppo delle competenze di base indirizzati a un pubblico adulto (dai 25 anni in avanti) che rispondono agli obiettivi di sostenere l'acquisizione e il mantenimento delle competenze di base. Saranno presi in considerazione prioritariamente i progetti che intendono favorire l'accesso a procedure di qualificazione degli adulti.

I  richiedenti  possono  essere  enti  e  istituzioni  regionali  e  cantonali  pubblici  o  privati,  istituti  di  formazione,  comunità di lavoro, imprese, fondazioni, associazioni che rispondono ai   criteri cantonali definiti dall'art. 32 della Lorform. In caso di collaborazione tra diversi enti è richiesto che almeno uno degli enti disponga di una certificazione di qualità nell'ambito della formazione.

Il primo termine del 2019 per inoltrare le richieste di finanziamento è il 29 marzo.


> Maggiori informazioni e modulistica

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook