Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Pubblicazioni

 

La CFC e l'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP raccolgono in questi Quaderni interventi, riflessioni e letture sui temi proposti durante gli incontri pubblici organizzati in collaborazione.

Si tratta di uno strumento attraverso il quale le due istituzioni intendono dare visibilità a quei temi e a quelle emergenze che interessano, oggi, le realtà produttive, lavorative e educative coinvolte nella formazione professionale, e quindi anche la società tutta. Un modo per documentare anche le serate pubbliche organizzate con regolarità.
I Quaderni, vogliono però anche offrirsi quale piattaforma di scambio, di riflessione e di confronto  per tutte quelle realtà che confidano nella formazione, e nella ricerca, a favore di una idea di innovazione a tutto tondo, scevra dai non pochi luoghi comuni con i quali le nostre società odierne ne parlano nelle occasioni più disparate.

Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità

 

Gli stimoli contenuti in questa raccolta ci interrogano sul ruolo che la tecnologia svolge nell’accompagnarci verso una nuova forma di economia che sia ecologicamente e socialmente responsabile. Come professionisti della formazione continua e professionale occorre riflettere su quali conoscenze, abilità e competenze si deve investire per favorire questo passaggio.

L’utilizzo della tecnologia non è automaticamente garanzia di innovazione e performance ma piuttosto un mezzo che ci permette di sviluppare benessere economico, sociale e individuale. 

 

All’interno del Quaderno troverete spunti di riflessione ed esempi di buone pratiche, oltre ai collegamenti per rivedere gli interventi registrati durante le serate pubbliche. 

 

Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità (quaderno completo)

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook