Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Plinio Martini: cantore di ieri, scrittore di oggi

12 Febbraio 2019

Nel 2019 ricorre il 40° anniversario della scomparsa dello scrittore valmaggese Plinio Martini, conosciuto non solo in Ticino, ma anche nel resto della Svizzera. È l'occasione per rimarcare l’importanza del lascito letterario di un autore di spessore e per sottolineare l'importanza di leggere.

 

Venerdì 15 febbraio a Cavergno prenderà avvio un ricco programma che prevede nove appuntamenti, rivolti a ragazzi e adulti, che spaziano dalla montagna alla città e oltrepassano i confini cantonali e nazionali, evidenziando così la volontà dell'iniziativa di aprirsi verso l'esterno.

Tra gli eventi in programma vi è anche la lettura di brani scelti di Plinio Martini che si terrà a Bellinzona in occasione della Giornata internazionale dell'alfabetizzazione di domenica 8 settembre. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Leggere e Scrivere.

 

Maggiori informazioni sul programma www.pliniomartini.ch

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook