Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Ottenere l'attestato federale di capcità AFC in impiegato/a di commercio da adulti

24 Gennaio 2019, 17:00
Bellinzona
 

La Legge federale della formazione professionale permette anche a adulti senza una qualifica, ma con un'esperienza di almeno 5 anni (di cui alcuni nella professione richiesta) di accedere a una procedura di qualificazione per ottenere un attestato federale di capacità.
Per questo motivo la Divisione della formazione professionale, in collaborazione con le Organizzazioni del mondo del lavoro di riferimento, hanno messo a disposizione da anni il Servizio della formazione di base e continua degli adulti (www.ti.ch/sfc) che organizza e gestisce questo importante settore.

Per la professione di impiegato/a di commercio in Ticino da qualche anno è possibile accedere alla qualificazione per mezzo della Validazione degli apprendimenti. Una particolare procedura ancora non molto conosciuta alle nostre latitudini, ma che forse può interessare i vostri collaboratori e le vostre collaboratrici o le persone con le quali siete in contatto e che desiderano ottenere una qualifica AFC.

Per far meglio conoscere la procedura di qualificazione per il tramite della Validazione degli apprendimento è stato organizzato un evento pubblico che si terrà giovedì 24 gennaio 2019, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso SIC Ticino - aula 108, via Vallone 27 a Bellinzona.

 

È gradita l’iscrizione a info@sicticino.ch oppure telefonando allo 091 821 01 01.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook