Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Nuova base legale per lo IUFFP

27 Giugno 2019
 

Il Consiglio federale in un comunicato stampa annuncia che l’Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP) avrà una nuova base legale. L’avamprogetto di legge è stato accolto con favore dalla maggioranza dei partecipanti alla consultazione. Il 26 giugno 2019 il Consiglio federale ha preso conoscenza dei risultati della consultazione e ha incaricato il DEFR di redigere il messaggio.

L’Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP) è il centro di competenza della Confederazione per la formazione e la formazione continua dei responsabili della formazione professionale, la ricerca nel settore della formazione professionale, lo sviluppo delle professioni e la cooperazione internazionale nell’ambito della formazione professionale. Lavora, tra l’altro, con le alte scuole pedagogiche cantonali e intende ottenere l’accreditamento come alta scuola pedagogica. Ciò implica un cambiamento di nome da «istituto universitario» a «scuola universitaria».

> Al comunicato stampa

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook