Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Le parole ti fanno viaggiare verso nuovi mondi

27 Agosto 2018
 

Scrivere un messaggio o una lettera, utilizzare un'applicazione sul cellulare, calcolare gli ingredienti necessari alla realizzazione di una ricetta in cucina e tante altre azioni - che implicano conoscenze di lettura, scrittura, calcolo e utilizzo delle moderne tecnologie - per molte persone non sono scontate. Con il motto “le parole ti fanno viaggiare verso nuovi mondi”, la Giornata internazionale dell'alfabetizzazione (8 settembre) vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e incoraggiare la popolazione a mantenere e migliorare le proprie competenze di base. Lettura, scrittura, calcolo e sapere destreggiarsi con le tecnologie digitali sono, infatti, capacità fondamentali per poter aver un ruolo attivo nella nostra società.


Per sottolineare la Giornata internazionale dell'alfabetizzazione la CFC in collaborazione con l'Associazione Leggere e scrivere ha organizzato due eventi aperti alla popolazione.
 
Martedì 4 settembre al Cinema Forum 1+2 di Bellinzona alle 20:30 sarà proiettato il film: I due mondi di Charly di Ralph Nelson.

La consueta serata di lettura si terrà sabato 8 settembre presso il Palazzo Civico di Bellinzona alle 18:00. I testi letti ad alta voce sono tratti dai racconti di Fredric Brown raccolti nei libri Cosmolinea B1 e B2. 
(in caso di pioggia le letture si terranno nella Sala Patriziale al primo piano).

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook