Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Piattaforma di scambio FFA

15 Settembre 2021, 09:00
Online

La piattaforma di scambio FFA di quest'anno tratterà il tema della realizzazione dei portfolio e delle attestazioni delle competenze.

Il sistema modulare FFA 2023 sta assumendo forma. Attualmente, le istituzioni di formazione continua stanno pianificando quando e come lanciare le nuove offerte formative. Alla piattaforma di scambio FFA di quest'anno, il 15 settembre 2021, vorremmo sostenervi nelle vostre riflessioni riguardo alla pianificazione del sistema FFA 2023. Il focus dell’incontro sarà sul "portfolio", un metodo di apprendimento e sviluppo che sarà adottato in più aspetti del percorso verso l’Attestato professionale federale 2023.

 

Per l’Attestato professionale federale 2023, i candidati e le candidate, durante la propria formazione, devono allestire un portfolio delle competenze per tutti i moduli. Questo strumento dovrebbe aiutarli a riflettere sul proprio processo di apprendimento e a trasferirlo nella pratica. Inoltre, all'esame professionale, devono dimostrare la consapevolezza della propria professione per mezzo di un dossier delle prestazioni. Entrambi i portfolio sono necessari per l'esame professionale. Inoltre, un portfolio può essere di grande utilità nella gestione delle competenze personali e nei processi di ricerca di un’occupazione.

La giornata si terrà in tedesco e francese con traduzione simultanea.


Maggiori informazioni e iscrizioni

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook