Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Furio Bednarz nominato capo dell’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione

15 Dicembre 2015

Furio Bednarz è stato nominato dal Consiglio di Stato il 15.12.2015 Capo dell’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione della Divisione della formazione professionale.

 

Furio Bednarz, è titolare di una laurea in Lettere moderne, indirizzo Storia contemporanea conseguita presso l’Università degli studi di Trieste nel 1979. Attualmente è responsabile dell’Ufficio Studi della Fondazione ECAP. Dal 2010 è presidente della Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti (CFC) e membro del Comitato Nazionale della Federazione Svizzera della formazione continua (FSEA).
Da più di vent’anni lavora nell’ambito della formazione degli adulti con funzioni dirigenziali e di coordinamento, ha inoltre condotto progetti nazionali e internazionali di ricerca e sviluppo.


L'Ufficio della formazione continua e dell'innovazione della Divisione della formazione professionale favorisce e promuove la formazione di base e continua degli adulti come pure il sostegno alla progettazione e alla sperimentazione, finalizzate ad assicurare l'evoluzione della formazione professionale. Presta consulenza alle organizzazioni del mondo del lavoro, aziende ed enti di formazione nella progettazione e nell'attuazione di misure di formazione professionale continua in ambito pubblico, interaziendale o aziendale.


La CFC e la FSEA si congratulano con Furio Bednarz per la nomina e gli augurano buon lavoro.

 

Al comunicato stampa

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook