Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Formazione ELEVATION per formatori che operano nell’ambito delle competenze di base

18 Marzo 2021
 

La Federazione svizzera per la formazione continua FSEA dal 2019 partecipa al progetto Erasmus+ "Elevation - Migliorare le competenze degli adulti grazie all’apprendimento permanente" il cui obiettivo principale è di fornire e favorire l'accesso alla formazione continua ai gruppi più vulnerabili di discenti adulti, in particolare a coloro che hanno scarse competenze di base o che sono scarsamente qualificati.

Il team di progetto si prefigge di raggiungere l’obiettivo sia realizzando delle risorse specifiche per il pubblico target sia formando i formatori di adulti che saranno confrontati con queste persone.
Tale formazione sarà presentata e testata attraverso Microsoft Teams in occasione della formazione per formatori prevista dal 23 al 26 marzo 2021. Il percorso formativo di 14 ore vedrà sia la presentazione degli strumenti realizzati dal partenariato sia la loro possibile applicazione con il pubblico target definito. La formazione si terrà in inglese.

Le persone interessate a seguire la formazione possono farlo annunciandosi al segretariato FSEA di lingua italiana scrivendo a fseaticino@alice.ch.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook