Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC
Partner

FSEA

..

La Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA) è l'associazione mantello per la formazione continua in Svizzera. I suoi membri sono istituzioni private e pubbliche, associazioni, persone che si occupano di formazione e coloro che si occupano di formazione continua all'interno delle aziende.

 

La FSEA è un'associazione costituita ai sensi dell'articolo 60 e seg. del Codice civile svizzero, è apartitica e aconfessionale.

 

Le sue attività sono suddivise in tre aree ben distinte: politica della formazione, sviluppo/innovazione e servizi.
Obiettivo della politica della formazione è il miglioramento delle condizioni quadro per un sistema di formazione continua efficace.
Nel caso dello sviluppo e dell'innovazione, l'obiettivo è lo sviluppo specialistico e sistematico della formazione continua.
Infine, la FSEA offre una vasta gamma di prodotti e servizi tra cui pubblicazioni (per esempio la rivista Education Permanente), giornate di studio, un sito internet (www.alice.ch), la prestazione della Commissione svizzera Formazione dei Formatori (responsabile per tutto ciò che riguarda gli esami per il conseguimento dell'Attestato federale di formatore/formatrice d'adulti / FFA, e per le pratiche di riconoscimento dei corsi modulari) e quella del Segretariato eduQua (certificato di qualità per le istituzioni che si occupano di formazione continua).

 

Il centro nevralgico nazionale è a Zurigo mentre vi sono due sezioni regionali nella Svizzera romanda e nella Svizzera italiana.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto