Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Festival della formazione 2015

..

Il Festival della formazione è una campagna di sensibilizzazione alla formazione continua e una piattaforma della formazione lungo l'arco della vita. Mette in rete istituzioni che offrono formazione in svariati ambiti e persone di ogni età, genere e provenienza. Lo scopo è di avvicinare il maggior numero di persone alla formazione continua. Nel 1996 si è tenuto il primo Festival della formazione in Svizzera, la manifestazione è presente a livello internazionale in 50 Paesi. Il Festival della formazione in Svizzera è coordinato dalla Federazione Svizzera per la formazione continua (FSEA) ed è finanziato in parte dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) con il patrocinio della Commissione svizzera dell'UNESCO e del Forum della formazione continua Svizzera. 

In Ticino le attività legate al Festival della formazione sono organizzate e coordinate dal segretariato FSEA di lingua italiana e dalla Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua (CFC).

 

La cerimonia d'apertura nazionale del Festival della formazione 2015 si terrà presso la piscina Neubad di Lucerna mercoledì 16 settembre alle 17:00.


Nel corso della giornata di venerdì 18 settembre si terrà l'azione "un'ora per voi" organizzata dal Forum competenze di base.

La cerimonia d'apertura in Ticino si terrà venerdì 18 settembre presso l'Aula magna del Centro Arti e mestieri di Bellinzona alle 17:50.

 

Apprendere un passo dopo l'altrosabato 19 settembre dalle 10:00 alle 14:00 in Piazza del Sole a Bellinzona sarà posato un gioco dell'oca in formato gigante che condurrà i passanti, attraverso brevi attività, nel mondo delle proposte formative nel nostro cantone.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook