Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Continua il programma di promozione "Semplicemente meglio!... al lavoro".

15 Marzo 2021
 

Con il motto "semplicemente meglio!... al lavoro" la SEFRI dal 2018 porta avanti il programma di promozione delle competenze di base sul posto di lavoro. Il programma è stato valutato positivamente.

Il programma si rivolge alle aziende, le associazioni di categoria e le oml le quali possono beneficiare di contributi finanziari per la realizzazione di corsi di formazione continua nell'ambito delle competenze di base per i propri collaboratori.
Le persone che hanno difficoltà linguistiche, di calcolo o nell’uso delle tecnologie digitali possono incontrare difficoltà nelle situazioni lavorative quotidiane. Capire le istruzioni di un nuovo macchinario, scrivere o leggere un rapporto, calcolare uno sconto oppure lavorare al computer non sono sempre operazioni scontate.
Il programma si inserisce in questo contesto.

A circa tre anni dall'attuazione del programma la SEFRI ha commissionato una valutazione del programma e ha informato il Consiglio federale che, per lavoratori e imprese, la misura è globalmente positiva. Le raccomandazioni permetteranno alla SEFRI di ottimizzare alcuni aspetti.
Infatti, prevede di continuare a ottimizzare il programma, per esempio conferendogli maggiore visibilità e intende adeguare i criteri di promozione per far sì che al programma partecipino ancora più imprese e dipendenti.

> Al comunicato stampa

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook