Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Chi si forma non si ferma. Formazione continua verso nuovi orizzonti

06 Giugno 2018, 15:00
Lugano
 

Vent’anni fa il Ticino fu tra i primi Cantoni a dotarsi della Legge sull'orientamento scolastico e professionale e sulla formazione professionale e continua (Lorform). Lo stesso anno fu costituita la Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti (CFC). Organismo che raggruppa gli enti attivi nel settore al fine di cooperare in favore della formazione lungo tutto il corso della vita.
Dal 2017, in Svizzera è entrata in vigore la Legge sulla formazione continua (LFCo), negli ultimi decenni molto è stato fatto per la promozione della formazione lungo tutto il corso della vita, ma nuove sfide e nuovi traguardi si prospettano all'orizzonte della formazione continua.


Per discutere del futuro della formazione continua e sottolineare il ventesimo della Lorform e della CFC vi invitiamo a partecipare a un evento aperto al pubblico che si terrà mercoledì 6 giugno 2018 dalle 15:00 alle 17:00 presso l’Hotel De La Paix a Lugano-Paradiso.

Iscrizione online all'evento

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook