Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

CAS Le competenze tecnico/comportamentali nella gestione dei progetti

09 Aprile 2018
Manno
 

Le competenze comportamentali e relazionali sono oramai riconosciute come capacità indispensabili per poter conseguire i propri obiettivi in ambito personale e professionale. Sono competenze direttamente correlate al modo di essere, con se stessi e con gli altri, che valorizzano le proprie capacità e la propria personalità in tutti i contesti.
In un qualunque contesto è necessario instaurare delle relazioni proficue per sintonizzarsi con le persone che ci circondano e che collaborano con noi, pertanto, in un mondo sempre più multiculturale, dove il lavoro di gruppo rappresenta uno strumento indispensabile per il successo, queste capacità sono ineludibili.
La valorizzazione delle competenze trasversali consentono di potenziare l’interazione con gli altri e la capacità di comunicare correttamente, di potenziare lo spirito di appartenenza, la flessibilità ai cambiamenti, la capacità di negoziare e di risolvere i problemi.
Le competenze comportamentali, utili in qualsiasi ambito, sono quelle che alla fine fanno la differenza e se le competenze tecniche vengono date per scontate queste sono più difficili da trovare e quindi le più apprezzate.

 

>> Maggiori informazioni 

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook