Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

CAS Business Analysis

30 Novembre 2017
Manno

Le aziende per migliorare la competitività nel panorama nazionale e internazionale devono identificare con maggior precisione le esigenze di business e determinare le soluzioni ai problemi. La risposta a queste esigenze è la disciplina della Business Analysis che permette alle organizzazioni di ottenere: miglioramenti dei processi, cambiamenti organizzativi e pianificazione strategica.

Il “business analyst” è il professionista specializzato in questa disciplina, ricopre una posizione manageriale in uno degli ambiti aziendali (organizzazione, produzione, marketing, qualità, contabilità, …) e si occupa di individuare e risolvere specifici problemi. Gestisce il progetto dalla definizione dei requisiti alle fasi di pianificazione, realizzazione e controllo.

Il percorso è studiato per formare specialisti che, lavorando a stretto contato con le funzioni di business, sappiano porsi come agenti di miglioramento e di innovazione dei processi aziendali.

 

>> Maggiori informazioni 

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook